STRAVIDEO
VI FACCIO L’OROSCOPO
tratto da Panorama di martedì 16 gennaio 1979

Anno nuovo: anche noi, come il Tg2, siamo lieti di potervi offrire il nostro oroscopo.
La VERGINE incontrerà l’uomo della sua vita, che assomiglierà in tutto e per tutto al Sam di Sam e Sally. Elegante e raffinato, salterà al volo dentro e fuori della sua spyder bianca, lasciando in dubbio se lo fa per tenersi in forma o perché lo sportello è bloccato. Un giorno un bel Sam salterà al volo fuori dalla spyder bianca e verrà travolto da un autobus, tra le urla di gioia di migliaia di telespettatori.
Lo SCORPIONE parteciperà al concorso del Radiocorriere per un testo di canzone per Sanremo, e vincerà, su 847 concorrenti, con le seguenti parole: «Liana Liana Liana vestita di vento / Liana Liana un raggio di sole / potrei coglierti senza rimpianti / e poi stringerti con le mie mani / nei tuoi occhi cercare scoprire qualcosa di più / per illudermi solo un istante che mi ami anche tu / aprire gli occhi e non vederti più, Liana Liana Liana». Dopodiché passerà il resto dell’anno a pensare che razza di roba erano i testi delle altre 846 canzoni eliminate, e che cervelli c’erano nella giuria che ha scelto questo inno d’amore di Tarzan.
Il CANCRO avrà un buon anno, specialmente se in una delle nuove centrali nucleari ci sarà qualche incidente.
Il TORO farà un buon campionato e segnerà 54 reti. Dieci reti di Pulici, dieci reti di Graziani, dieci reti della Dc, cinque del Psi e del Pci, una del Psdi, una del Pli, una per Selva e Almirante, e una del Pri con Spadolini che s’intervista da solo.
I GEMELLI Castellacci-Pingitore, Jurgens-Torti, Paolini-Silvestri, De Crescenzo-Lippi, Pippo-Franco, Castellano-Pipolo eccetera ci delizieranno per tutto l’anno con divertenti trasmissioni.
Per il CAPRICORNO anno fortunatissimo: vincerà un televisore a colori a Domenica in..., un premio di consolazione a Io e la Befana, uno a Che combinazione!, una pelliccia a Sanremo tris, un chilo di zucchero a Tv Montecarlo, un vitello a una Tv privata, uno yodel in scatola a Gioca con Heidi e uno scimpanzè a Trova le tue radici.
L’ACQUARIO incontrerà un deficiente che cercherà di convincerlo di essere il ministro della Pubblica istruzione.
Il SAGITTARIO avrà un anno stabile perché ha Urano in opposizione, ma tutti gli altri pianeti nella maggioranza.
I nati della BILANCIA devono stare attenti ai falsi amici, ai colpi d’arma, ai giorni 23 del mese, ai telefilm americani, ai posti di blocco e ai nuovi direttori dei telegiornali.
I PESCI: in affari, venderete alla Rai un palazzo a quattordici miliardi più del suo valore. Salute: grazie al fosforo della vostra tv a colori, diventerete fosforescenti come gli operai della Videocolor. Viaggi: non accettate passaggi da Ufo. Amore: grandi novità. Lui sposerà tutte le vallette di Portobello e lei diventerà la metà di Craxi, che è sempre molto.
Il LEONE è scappato, ma Corrado è restato.
L’ARIETE cambierà la sua vita dopo due settimane di Tg uno-Vaticano a base di pistolotti di Giacovazzo sulla famiglia, sgasate di Benelli, ore e ore di Wojtyla, il Don Camillo del Duemila. Mentre è in ritiro spirituale sulla montagna gli appariranno tutti insieme una Madonna, due Goggi, tre Bee Gees, il Quartetto Cetra e cinque Ufo di cui uno con la pubblicità di un panettone. Sconvolto, l’ariete si ritirerà nel privato portandosi dietro alcuni utili fogli del Corriere della sera.


Stefano Benni



Nota del WebMaster
GRAZIE A LUCIO LAZZARUOLO PER QUESTO ARTICOLO.